SKI TOUR BERGAMO

Nelle 19-20-21 gennaio sulle nevi della Bergamasca e precisamente sulle pista "Abeti" di Schilpario, "La Spessa" di Clusone e quella di Spiazzi di Gromo si sono svolte tre gare sugli sci stretti. La manifestazione sperimentale nella formula, valida per i campionati italiani di categoria, si è spalmata in tre tappe. Si è partiti con una prova distance a T.L. , seguita da una Sprint a T.C., per poi finire con un avvincente inseguimento a T.C. I nostri 3 portacolori presenti BRUNO Federico, MATLI Michele e VENTURATO Stefano nella categoria Junior, confrontandosi con i migliori interpetri a livello nazionale, hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti, sia nelle singole gare che al termine come classifica generale.

TROFEO SAN SILVESTO

Si è svolta il  21 gennaio sulle nevi di Santa Maria Maggiore  la terza tappa valida per il Circuito Provinciale. Sul circuito di due chilometri ben preparato dallo Sci Club Vigezzo i nostri atleti dal più piccolo al più grande si sono comportati in modo egregio conquistando oltre a piazziamenti sul podio anche il secondo posto come squadra. Il trofeo in palio se lo è aggiudicato lo Sci Club di casa.

BRAVI RAGAZZI.................                                                                      vai alla classifica >>

COPPA AUGUSTO CROSETTI

Si è svolta il  15 gennaio sulle nevi di Riale, in Val Formazza la seconda tappa valida per il Circuito Provinciale. La gara in memoria di Augusto Crosetti si è svolta in una giornata fredda con la partecipazione di atleti anche fuori circuito. I nostri portacolori in tutte le categorie si sono ben comportati conquistando il secondo posto come squadra. Il trofeo in palio se lo è aggiudicato lo Sci Club Formazza.

MATLI MICHELE CAMPIONE REGIONALE

Nelle giornate di sabato 07e domenica 08 gennaio si sono svolte in Valdidentro (SO) loc. Isolaccia due gare a tecnica classica valide per i Titoli Regionali Sprint e Distance T.C. Da sottolineare nella categoria Junior Maschile la medaglia d'oro e relativo titolo Regionale conquistato da MICHELE, la medaglia d'argento per STEFANO e la medaglia di bronzo nella Sprint (3° assoluto) e quella d'argento di categoria per FEDERICO e nella categoria Junior Femminile le due medaglie d'argento per CHIARA. Un plauso và a tutti i nostri atleti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata in modo impeccabile dallo Sci Club Alta Valtellina.

Vedi articolo Stampa                                                                                          Vedi Classifiche

GIMKANA T.L. ALL'ALPE DEVERO

Gimkana Devero 2016

Malgrado la poca neve presente, la gara a "gimkana" e sprint sugli sci stretti prevista per il giorno 30 dicembre si è svolta regolarmente in una stupenda giornata di sole. Si sono confrontati dai più piccoli fino alla categoria senior ben 111 atleti. La manifestazione  organizzata dal Nostro Sci Club, ha visto la partecipazione oltre agli Sci Club appartenenti al nostro Circuito Provinciale anche di due compagini provenienti dalla Provincia di Bergamo e Lecco.

Quest'anno partenza e arrivo della gara si sono svolte nella zona adiacente agli impianti di risalita Sciovie Alpe Devero. Il nostro Sci Club grazie agli ottimi piazzamenti dei nostri atleti conquistava il Trofeo messo in palio in memoria di Gaspari Diego e Giboni Attilio.

BRAVI RAGAZZI.............Vedi le classifiche

PROGRAMMI FONDO STAGIONE 2016-2017

Nella SEZIONE FONDO  sono presenti i programmii calendari gare dello Sci di Fondo per la stagione 2016/2017. Novità di quest'anno è l'arrivo dell'allenatore DARIOLI Adriano che seguirà la preparazione degli juniores,aspiranti ed allievi.  Auguriamo agli allenatori ed a tutti gli atleti una proficua stagione sugli sci stretti......!!!!