Forni di Sopra (Udine) 2013

Campionati  Italiani Allievi  8 - 9 - 10 marzo 2013

Tre giornate di gare per la disputa dei Campionati Italiani nelle Dolomiti Friulane in quel di Forni di Sopra (UD) con la partecipazione di circa 200 atleti appartenenti a 11 Comitati Fisi:
  • Venerdi 8 apertura della manifestazione nazionale con una gara sprint a tecnica libera "Prova a gimkana" per la lunghezza di 1,2 Km. Giornata caratterizzata da una pioggerella fine e sprazzi di sole che ha reso la neve "molto molle". I nostri due portacolori gareggiando con i migliori a livello nazionale si sono così classificati: Bruno Federico 58° e Matli Michele 62°
  • Sabato 9 gara individuale, in palio il titolo di Campione Italiano a Tecnica Classica. Tracciato di 7,5 Km egregiamente preparato dagli organizzatori, anche se le la pioggia ha reso dura ed impegnativa la gara per tutti gli atleti partecipanti. Buona prova per Matli Michele e Bruno Federico che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al 43° e al 54° posto.
  • Domenica giornata conclusiva e spettacolare con le staffette a tre composte dagli atleti dei vari Comitati partecipanti. La 3^ staffetta Alpi Centrali composta da (Matli Michele - Mellerio Matteo (Sci Club Vigezzo) - Claisen Michael (Sci Club Formazza) si è classificata al 10° posto. La 4^ staffetta Alpi Centrali (Bruno Federico - Picchetti Andrea (Sci Club Anzasca) - Scanzi Federico ( Ubi Banca Goggi) si è classificata al 16° posto.
  • In campo femminile l'Ossola era rappresentata dalla vigezzina Ramoni Irene che ha ottenuto buoni risultati (18^ nell'individuale a tecnica classica e  4° posto nella prova a staffetta).

Un bravo ai nostri due atleti  per essere riusciti a confrontarsi con i migliori fondisti a livello nazionale.................continuate con l'impegno e la passione che avete dimostrato in questa stagione .

(scarica le classifiche)