News Alpinismo
10° EDIZIONE DELLA DEVERO SKI ALP - 7/2/2015
Download_flyer Devero Ski Alp 2015
E' iniziato il conto alla rovescia che porta al via della 10° edizione della Devero Ski Alp, 5° tappa dell'International Ski Tour.
L'edizione in programma, la cui organizzazione è affidata allo Sci Club Valle Antigorio, prevederà una gara a staffetta a coppie, con una salita ed una discesa a testa, 600M D+D-.
![]() |
Il percorso in programma prevede la partenza del primo atleta nell'area antistante al ponte del ristorante La Lanca: la prima parte di salita si svolgerà sulle piste della Devero Ski Area, sul lato sinistro fino a metà della seggiovia. Da qui si entrerà poi nel bosco e dopo un tratto in piano si prenderà il canale che porta alla partenza del 2° skilift.
Gli atleti seguiranno il tracciato sotto gli impianti fino a metà sciovia, dove si devierà a sinistra in un breve tratto di inversioni e poi dritti fino alla cima del 3°skilift. Qui cambio pelli e discesa in pista fino alla fine del piano, a metà del primo impianto. Cambio pelli e risalita fino all'arrivo del vecchio skilift, passando sotto la seggiovia. A questo punto via le pelli e ritorno alla partenza girando attorno al ristorante La Lanca per il passaggio del testimone al 2 partente, che effettuerà lo stesso tracciato.
![]() |
Per gli atleti saranno disponibili gli spazio del Bar Sciovie per il cambio, ed il deposito materiali.
L'iscrizione del costo di 25Euro comprende il pacco gara ed un buono pasto (pasta al forno, affettati e dolce) per atleta, da consumarsi presso La Slitta, La Lanca o lo Ski Bar del Devero.
Le iscrizioni si effettueranno a partire dalle ore 15:30 presso lo Ski Bar Devero. Partenza della gara ore 17:00. Cena prevista per le ore 20:00, premiazioni dalle ore 21:30...e a seguire musica con DJ a La Slitta.
Saranno premiati i primi 3 classificati per categoria e verrano messi in palio molti altri premi gentilmente offerti dai nostri sostenitori che sin da ora ringraziamo: La Slitta, La Lanca, Ski Bar Devero, Latteria Antigoriana di Crodo, Brencio, Macelleria Crosetti, Il Forno Ossolano di Crodo, Bar Pizzeria Cistella, Pizzeria Fattorini, Orologeria oreficeria Rossi, Possa Sport, Mosoni Sport, Masciaga e Agriturismo Alpe Crampiolo.
Si ricorda l'obbligo di presentare un certificato medico di buona salute all'atto dell'iscrizione.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali infortuni durante la competizione e l'eventuale smarrimento di oggetti e valori. Si ricorda il divieto di abbandonare rifiuti di ogni tipo lungo il tracciato di gara.