ALPINO - VITTORIA DI CECILIA E PODIO DI SQUADRA

Nella gara di Gigante svoltasi oggi 11/02/17 in Val Formazza, in memoria di Graziano Bonzani, per la categoria Baby-Cuccioli spicca la vittoria conquistata da Cecilia Vicini (Baby F), davanti a Riboni Camilla del Jolly Sport e Bertolio Beatrice. Per la categoria Baby M, si sono classificati rispettivamente al 12° posto Cerini Daniele, 21° Della Maddalena Matteo, 30° Argentieri Bando. Nella categoria Cuccioli F, bella prova di Letizia Vicini che chiude la gara al 4° posto e di Alessia Bacchetta classificatasi 5°. Vincono per la categoria, Bertolio Mariacarlotta, seguita da Giacoletti Linda, classificatasi al 2° posto e Piscetta federica al 3°. Per i maschi, bella prova di Martino Rigoni classificatosi 17°, seguito da Cristian Albini giunto 25°, Rossi Dario 40°, Leone Argentieri 42°, Giovanni Forni 43°.

Buona la prova di squadra che ci ha portato alla conquista del 3° gradino del podio, risultato per il quale meritano un doveroso ringraziamento i nostri allenatori, Berta e Stefi per la loro dedizione e disponibilità.

Forza ragazzi e grazie per le emozioni che ci fate vivere!!

Complimenti Ceci!!

Podio babi F
 
Podio cucc F
 

ALPINO - A UN PASSO DAL PODIO NEL TROFEO SCILLIGO

Nella gara di Gigante svoltasi oggi 28/01/17 in Val Formazza, in memoria di Romualdo Scilligo, per la categoria Baby-Cuccioli spicca la prima vittoria conquistata da Cecilia Vicini (Baby F), davanti a Riboni Camilla del Jolly Sport e Bianchin Marta del Trubi . Per la categoria Baby M, si sono classificati rispettivamente al 15° posto Della Maddalena Matteo, 17° Cerini Daniele, 28° Argentieri Bando. Nella categoria Cuccioli F, bella prova di Letizia Vicini che chiude la gara al 5° posto, subito davanti ad Alessia Bacchetta classificatasi 6°. Per i maschi, bella prova di Martino Rigoni classificatosi 12°, seguito da Cristian Alnini giunto 35°, Leone Argentieri 42°, Giovanni Forni 47°, Dario Rossi 52° attardato da una caduta.

Buona quindi la prova di squadra che ci ha portato complessivamente ai piedi del podio, quarti per pochi punti.

Forza ragazzi e grazie per le emozioni che ci fate vivere!!

Complimenti Ceci!!

Podio baby 28 01 17  Podio cuc 28 01 17 

SuperG

Si sono disputati ieri martedì 24 e oggi mercoledì 25 due SuperG per le categorie Ragazzi Allievi e Giovani sulle piste di San Domenico. Ottime prove per Raffaele Iorda che si aggiudica il primo posto martedì ed il secondo mercoledì nella categoria Allievi e di Elena Grugni prima martedì e terza mercoledì nei Giovani, sempre nei giovani secondo e terzo posto rispettivamente per Leonardo Uttini e Alessandro Alberti nel superG di oggi mercoledì. Nota dolente l'infortunio, durante la gara di martedì di Chiara Bacchetta dopo un'ottimo quarto posto nella prova. Auguriamo a Chiara di rivederla presto tra di noi... Forza Chiara!

Classifica SuperG 24_01_2017

Classifica SuperG 25_01_2017

 

Categorie Allievi Ragazzi Giovani

Si è disputato Domenica 15 lo slalom valevole per il Trofeo Carlo Anfossi Benza sulla pista di Formazza del Sagersboden, mentre Martedì 17 ci sono state le indicative di Slalom per le categorie Allievi. Purtroppo infortunio serio per il nostro atleta Andrea Rossi sulle piste di Temù che lo obbligherà ad un periodo di fermo. Forza Andre!

Per Raffaele Iorda uno Slalom segnato dalla caduta nelle ultime porte nella prima manche ed una buona prova nella seconda con classifica finale al 50° posto.Nel gigante di Mercoledì altra caduta sempre nelle ultime porte della prima manche che non gli permettono di posizionarsi nei 30 per poter partecipare alla seconda.

In entrambe le gare degli Allievi maschili vittoria di Bendotti davanti a Della Vite.

Nel campo femminile vittoria nel gigante per Ursida e ottimo 4° posto per Federica Lani. Nello Slalom vittoria di lantieri mentre la migliore dellla provincia è Chiara Mosoni con l'11° posto.

Classifica Slalom Trofeo Anfossi Benza Ragazzi Allievi

Classifica Slalom Trofeo Anfossi Benza Giovani Senior

Classifica Slalom Indicative Allievi Femminile

Classifica Slalom Indicative Allievi Maschile

 

 

CAMPIONATI ITALIANI RAG. ALL.

Terza Giornata 01/04/2016

Sulle nevi di Sauze d'Oulx si è disputato oggi lo Slalom per le categorie Ragazzi per decretare il Campione Italiano di Slalom. Vittoria andata ad Abbruzzese Marco del Mondolè Ski Team, mentre tra le donne vittoria di Belfrond Annette del Crammont Mont Blanc. Per i Ragazzi discesa durante una nevicata con Raffaele che si piazza al 53° posto e che quindi non disputa la seconda manche. Ottima anche oggi la prova di Luca Brusa giunto 6°, mentre Michele Monteggia chiude al 28° posto. Michael Francioli termina nella prima manche la sua gara dopo lo sgancio di uno sci durante la discesa, buona la prova di Alessia Vaglio che si piazza 13^.

Domani in programma lo Slalom per la categoria Allievi e quindi Domenica ci sarà la prova di Ski Cross alla quale parteciperanno però pochi atleti. Lo slalom valevole per il Campionato Provinciale Ragazzi e Allievi previsto a Devero domani 02 Aprile non si correrà per condizioni neve e meteo non favorevoli.

Classifica SL 01/04/2016

Seconda Giornata 31/03/2016

xsito

Si è disputato oggi il SuperG sulle nevi di Bardonecchia valevole per i Campionati Italiani per la categoria Ragazzi. Malgrado la brutta giornata con continui rinvii della partenza, si sono svolti i SuperG per le Ragazze con la presenza della nebbia per le prime a scendere, con una visibilità migliore in seguito e con nebbia e acqua per le ultime. Per i Ragazzi invece discesa tra la pioggia, complimenti quindi a tutti glii atleti che sono stati bravissimi a scendere a quella velocità in queste condizioni e per di più senza compiere la classica discesa di prova. Buona la discesa di Raffaele che chiude al 17° posto, peccato per un errore all'ultimo muro senza il quale avrebbe ottenuto un piazzamento più importante, ultime porte che sono state fatali a più atleti tra cui la Guerinoni. Bravo Luca Brusa 6° mentre si piazzano 40° Michele Monteggia e 43° Michael Francioli. Brava tra le ragazze Alessia Vaglio 15^. Domani in programma lo slalom a Salice condizioni meteo permettendo.

Video SG Ragazzi 31/03/2016

Classifica SG Ragazzi     Classifica GS Allievi

Classifica GS Ragazzi     Classifica SG Allievi    

Ordine di partenza SL Ragazzi   

 

Prima Giornata 30/03/2016

Al via oggi il Campionato Italiano per le categorie Ragazzi e Allievi sulle nevi della Via Lattea e di Bardonecchia. Prima gara per i Ragazzi con il GS sulla pista molto impegnativa Sises2 a Sestriere. Termina purtroppo a circa metà discesa la gara di  Raffaele Iorda che cade, così come Michele Monteggia. Buona discesa per Alessia Vaglio 10^, Luca Brusa 16° e Michael Francioli 27°. Gigante vinto da Bini davanti a De Pieri e Anzani, mentre tra le donne vince Currado davanti a Sola e Guerinoni. Cambio di programma per i prossimi giorni, viste le previsioni meteo negative, con i Ragazzi impegnati domani con il SuperG a Bardonecchia e Venerdì con lo Slalom, per gli Allievi domani GS e sabato SL.

Video GS Ragazzi 30/03/2016

Classifica GS Ragazzi     Classifica SG Allievi    

Ordine di partenza SuperG Ragazzi    Ordine di partenza GS Allievi

SCI ALPINO - CAMPIONATO PROVINCIALE GS RAG. ALL. GIOV.

IMG 20160327 WA0003IMG 20160327 WA0000IMG 20160327 WA0001

IMG 20160327 WA0002IMG 20160327 WA0004IMG 20160327 WA0005

IMG 20160327 WA0006IMG 20160327 WA0008IMG 20160327 WA0009

Al Campionato Provinciale per le categorie Ragazzi Allievi Giovani e Senior disputato a Domobianca, vittoria per lo Sci Club  Valle Antigorio grazie alla bella prova di molti atleti tra cui la vittoria di Elena Grugni, i secondi posti di Lorenzo Leoni e  Raffaele Iorda ed il 4° posto di Alessia Crippa. Nella categoria Ragazzi 6^ Cecilia Carmine e 9^ Chiara Bacchetta, buona la prova anche di Nicolò Balducci 5° e Andrea Rossi 6°, 10° Giorgio Ciniltani, 13° Alessio Santoro, 15° Luca Tufano, 16° Daniele Forni, 21° Gabriele Della Piazza. Negli Allievi Samantha Mader 13^, Federica Santoro 14^, Karin Battistella 15^, tra i maschi buone le prove di Riccardo Carmine 5° e Marco Pesenti 6°. Nei Giovani 8^ Ingrid Battistella, 6° Mattia Uttini, 11° Leonardo Uttini.

Prossimi appuntamenti Sabato 2 Aprile il Campionato Provinciale di SL a Devero organizzato dal nostro sci club, e da mercoledì 30 marzo gli Italiani Ragazzi e Allievi sulle piste della Via Lattea.

Classifica Trofeo Idroweld

Video GS Ragazzi      Video GS Allievi Giovani

SCI ALPINO - CAMPIONATO REGIONALE RAGAZZI 2016

IMG 6152

Ultimo giorno dei Regionali per i Ragazzi al Tonale oggi sabato 19 Marzo con finale col botto! Bella vittoria di Raffaele Iorda che chiude il SuperG in testa dopo un'ottima discesa...Bravo Raffa!!!

I Regionali dei maschi si concludono con due vittorie di Luca Brusa, Gs e combinata, e una di Raffaele nel SuperG, risultati ottimi, insieme a tutti gli altri piazzamenti, per la nostra Provincia... Complimenti Ragazzi!!!!

Nel SuperG delle Indicative disputato domenica 20 Marzo vittoria per Rocca Ian del Livigno e 11^ posizione per Raffaele Iorda che, grazie agli ottimi risultati di Regionali ed Indicative si qualifica in 6^ posizione nella graduatoria delle Alpi Centrali, permettendogli quindi di partecipare agli Italiani che si terranno dal 30 Marzo al 3 Aprile sulle nevi della Via Lattea. Gli altri atleti della Provincia che parteciperanno agli Italiani Ragazzi saranno Brusa, Francioli e Monteggia tra i maschi e Vaglio tra le femmine... in bocca al lupo!!!                                                               Graduatoria Ragazzi M     Graduatoria Ragazzi F

Nella sazione Video e Foto sono presenti le discese e le foto degli atleti della nostra Provincia!!!

Video SuperG M Regionali 19/03/2016     Classifica Regionali SG M     Classifica Regionali SG F

Video SuperG M Indicative 20/03/2016    Classifica Indicative SG M    Classifica Indicative SG F

Video SuperG F Indicative 20/03/2016

Foto Regionali Ragazzi 2016

ALPINO - 2° POSTO AL TROFEO SCI CLUB ANTIGORIO 2016

Light 3
 

 

 

 

Light 2

 

Si è disputato oggi, 20 Marzo 2016, all'Alpe Devero, lo Slalom Gigante valido per l'assegnazione del Trofeo Sci Club Valle Antigorio intitolato al Cav. Giancarlo Leoni . Buona la prova dei nostri atleti che hanno gareggiato in una slendida giornata di sole. Lo Sci Club valle Antigorio, organizzatore dell'evento, si è piazzato al secondo posto, dietro il Saette 360 che si aggiudica il titolo. Il buon risultato di squadra è frutto dei numerosi piazzamenti dei nostri atleti: Letizia Vicini vince la sua prima gara per la categoria Cuccioli F. davanti a Martina Zanetti dell'Ossola Ski Team e Federica Piscetta del Formazza. Le altre nostre atlete si sono classificate rispettivamente al 5°, 6° e 8° posto con Alessia Bacchetta, Virginia Iorda e Valentina Mader.

Nella categoria Cuccioli M, ottimo 4° posto per Saele Prina. Si aggiudica il titolo di campione provinciale Mattia Tadilli del Saette 360. Per la categoria Baby F. buon piazzamento di Cecilia Vicini, giunta 5° al traguardo. Si aggiudica il titolo di campionessa provinciale Mariacarlotta Bertolio del Saette 360. Fra i maschi, si aggiudica il titolo Giovanni Secco del Goga Mottarone. Buon piazzamento di Cristian Albini giunto 9° al traguardo. Lo seguono rispettivamente al 16°, 22°, 29° e 30° posto rispettivamente Martino Rigoni, Matteo Della Maddalena, Giovanni Forni e Daniele Cerini.

Ottimo esordio in gara per i nostri superbaby. Simone Schivalocchi nella categoria Superbaby M. giunge 2° dietro al campione provinciale Diego Giacoletti del Formazza. Nella categoria Superbaby F. dietro alla campionessa provinciale Alessandra Tabarini del saette 360, al loro esordio in gara si classificano le bravissime Sara Gaspari 3°, Matilde Prina 4°, Lucrezia Uttini 5°, Anita Iorda 6°, Margherita Rigoni 7° e Giorgia Amigliarini 8°.

Prossimi appuntamenti: sabato 02/04 con il campionato provinciale SL ragazzi-allievi a Devero e, come da tradizione, a chiusura della stagione saremo tutti impegnati nella gara dell'Uovo Sodo, in programma il 03/04 meteo permettendo o il 10/04 per l'eventuale recupero.

Light 4

Light 5

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses

Questo sito utilizza i cookie per mostrarti i contenuti più aggiornati e servizi in linea.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie fai click sul pulsante "Coockies Policy".
Premendo su "Ho letto" acconsenti all'uso dei cookie.