FONDO - REGIONALI A SANTA CATERINA VALFURVA (SO) - UN ORO E TRE ARGENTI -

l giorni 18-19 marzo sulle nevi di Santa Caterina Valfurva (SO) si sono svolte due gare sugli sci stretti. La manifestazione organizzata dalla Società Polisportiva le Prese, valida per il Campionato Regionale, è iniziata il 18 con la disputa di una Staffetta a Tecnica Libera per concludersi il 19 con una mass start a lunga distanza a Tecnica Classica. Alle due gare hanno partecipato anche sette nostri portacolori, dalla categoria allievi a quella juniores. Più che ottimi i risultati ottenuti dai nostri atleti. Da evidenziare nella prima giornata l'argento nella  Staffetta Provincia VB  per MATLI SIMONE e l' argento anche in quella di Club per i nostri tre Junior BRUNO FEDERICO, MATLI MICHELE, VENTURATO STEFANO. Nella seconda giornata grande prova nella 15 Km a T.C. per MATLI MICHELE e VENTURATO STEFANO che nella categoria Junior salivano ancora sul podio conquistando rispettivamente la medaglia d'oro e quella d'argento.

GRANDI RAGAZZI.................                                                                      vai alle classifiche >>

FONDO - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI A SLINGIA (BZ)

l giorni 10-11-12 marzo sulle nevi dell' Alto Adige sulla pista di Slingia-Malles si sono svolte tre gare sugli sci stretti. La manifestazione valida per il Campionato Italiano Allievi, è iniziata il 10 con la disputa di una Sprint Cross a Tecnica Libera seguita da una Distance a T.C., per concludersi il 12 con la Staffetta per Comitati. Tre belle giornate di sport dove si sono dati battaglia atleti provenienti da tutta Italia. Presenti alle gare due nostri atleti MATLI Simone e FERRERA Emanuel. Bravi i nostri allievi, da sottolineare l'ottimo 13° posto nell'individuale a T.C. e l'8° posto nella Staffetta A.C. conquistati da MATLI SIMONE.

Due medaglie per l'Ossola (una d'argento e una d'oro), conquistate nella categoria femminile rispettivamente nella prova individuale e nella staffetta da CENTAMORI LARA atleta dello Sci Club Valle Vigezzo.

COMPLIMENTI RAGAZZI.................                                                                      vai alle classifiche >>

FONDO - REGIONALI PULCINI A PONTE DI LEGNO

l giorni 04-05 marzo sulle nevi bresciane in Val Sozzine sulla pista di Ponte di Legno si sono svolte due gare sugli sci stretti. La manifestazione valida per il Campionato Regionale Pulcini, ha visto la partecipazione anche dei nostri mini atleti. Ottimi i risultati per tutti i nostri portacolori, da evidenziare al termine delle due giornate di gare le due medaglie di bronzo conquistate da GIANNONI LISA nella categoria Baby Femminile e MATLI PIETRO nella categoria Baby Maschile.

BRAVISSIMI a tutti ................                                                                               vai alle classifiche >>

FONDO - TRE NOSTRI ATLETI QUALIFICATI AGLI ITALIANI

Sono stati comunicati dal Comitato Fisi Alpi Centrali gli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani nelle categorie Ragazzi e Allievi. Grande soddisfazione per il nostro Sci Club visto che faranno parte del contingente anche tre nostri atleti: GIANNONI DIEGO (Ragazzi Maschile) e MATLI SIMONE e FERRERA EMANUEL (Allievi Maschile). Peccato che le due nostre atlete MATLI ILARIA (Ragazzi F.) e VANINI ANNA (Allievi F.) sono rimaste fuori per poco (prime escluse).

BRAVISSIMI RAGAZZI.................in bocca al lupo

FONDO - CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI (TN)

l giorni 25-26 febbraio sulle nevi del Trentino e precisamente sulla pista presso il Passo Cereda si sono svolte due gare nazionali sugli sci stretti. La manifestazione valida per il Campionato Italiano Giovani, è iniziata il 25 con la disputa di una Sprint a Tecnica Libera per concludersi il 26 con una Distance a Tecnica Classica. Due belle giornate di sport, su una pista perfettamente preparata dagli organizzatori, si sono dati battaglia atleti provenienti da tutta Italia nelle categorie Aspiranti e Junior. Presenti alle gare i nostri quattro atleti Junior:  BRUNO Federico, MATLI Michele, VENTURATO Stefano e VANINI Chiara.

FONDO - REGIONALI A GROMO (BG)

l giorni 18-19 febbraio sulle nevi della bergamasca e precisamente sulla pista di Spiazzi di Gromo si sono svolte due gare sugli sci stretti. La manifestazione organizzata dallo Sci Club Bobbio, valida per il Campionato Regionale, è iniziata il 18 con la disputa di una distance a Tecnica Libera per concludersi il 19 con un avvincente gara ad inseguimento a Tecnica Classica. Alle due gare hanno partecipato anche i nostri portacolori, dalla categoria ragazzi a quella juniores. Ottimi i risultati per i nostri atleti (sul podio nella categoria Junior) importanti anche i piazzamenti  nella categoria Allievi, in vista delle qualifiche ai Campionati Italiani di categoria.