CENA SOCIALE

Come da tradizione si inizia la stagione nel week end dell'Immacolata con la S. Messa a Baceno alle 17.30 e la cena sociale alle 19.00 al "Vecchio Scarpone". Per la prenotazione rivolgersi agli allenatori o responsabili di categoria entro mercoledì 6 dicembre.

PROGRAMMI PROSSIMA STAGIONE 2017/2018

In occasione della cena sociale, lo staff tecnico dello Sci Club Valle Antigorio ha presentato i programmi agonistici per la prossima stagione invernale. Molte le novità presentate, a partire dagli allenatori: Susanna Bernardini affiancherà Stefania Margaroli nuova responsabile della categoria Baby-Cucc in sostituzione di Alberto Bettaccini, figura storica per lo SCVA che da quest'anno curerà per lo sci club un nuovo programma di avviamento allo sci agonistico. Nella categoria ragazzi allievi sarà impegnato da quest'anno Luca Marchina al quale diamo il ben venuto augurandogli buon lavoro!! Luca sostituirà Marco Valsesia fermo ai box per la prossima stagione e al quale facciamo tutti i migliori auguri per un rapido rientro.

In merito ai programmi, la grossa novità per la prossima stagione è rappresentata della nuova proposta denominata "Avviamento all'agonismo". Da segnalare poi una differenziazione degli allenamenti per tutte le categorie con l'introduzione di attività rispettivamente intensa e leggera a partenza da giugno.

Avviamento all'agonismo 17/18      Download
Baby-Cuccioli 17/18 Download
Ragazzi-allievi 17/18 Download
Giovani 17/18 Download
Programma attività 17/18 Download

UOVO SODO 2017

Domenica 9 Aprile si è conclusa la stagione invernale a Devero con l'Uovo Sodo, gara sociale alla quale hanno partecipato piccoli e grandi, discesisti e fondisti. Al termine della gara la classica premiazione con le uova di Pasqua. Nella sezione FOTO 2017 e nella sezione VIDEO 2017 le immagini della bella giornata. Un ringraziamento speciale per tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione malgrado le condizioni della neve non più invernali, dai tracciatori ai salatori, ai lisciatori ai... cuochi e naturalmente agli atleti e genitori presenti domenica!

Arrivederci alla prossima stagione!!!

20170409 125456 HDR

FONDO - ULTIMA TAPPA CAMPIONATI ITALIANI

Nei giorni 25 e 26 marzo in Valtellina (SO) sulla pista di Santa Caterina Valfurva si sono svolte le ultime due gare di stagione sugli sci stretti. La manifestazione valida per il Campionato Italiano, è iniziata il 25 con la disputa delle staffette. Nella categoria Giovani i nostri due portacolori partecipanti MATLI MICHELE e VENTURATO STEFANO nella staffetta 4x7,5  Alpi Centrali B, si rendevano protagonisti di una bellissima frazione, ottenendo al termine un bellissimo 6° posto . La seconda giornata in programma una Long Distance a tecnica classica, nella quale il nostro portacolori MATLI MICHELE dopo 30 km di gara tagliava il traguardo al 10 posto. Bravo anche il compagno VENTURATO STEFANO (21°) e bravi anche i nostri due Allievi MATLI SIMONE e FERRERA EMANUEL che si sono cimentati per la prima volta in una 10 km confrontandosi con gli Aspiranti.

COMPLIMENTI RAGAZZI.................                                                                      vai alle classifiche >>

FONDO - REGIONALI A SANTA CATERINA VALFURVA (SO) - UN ORO E TRE ARGENTI -

l giorni 18-19 marzo sulle nevi di Santa Caterina Valfurva (SO) si sono svolte due gare sugli sci stretti. La manifestazione organizzata dalla Società Polisportiva le Prese, valida per il Campionato Regionale, è iniziata il 18 con la disputa di una Staffetta a Tecnica Libera per concludersi il 19 con una mass start a lunga distanza a Tecnica Classica. Alle due gare hanno partecipato anche sette nostri portacolori, dalla categoria allievi a quella juniores. Più che ottimi i risultati ottenuti dai nostri atleti. Da evidenziare nella prima giornata l'argento nella  Staffetta Provincia VB  per MATLI SIMONE e l' argento anche in quella di Club per i nostri tre Junior BRUNO FEDERICO, MATLI MICHELE, VENTURATO STEFANO. Nella seconda giornata grande prova nella 15 Km a T.C. per MATLI MICHELE e VENTURATO STEFANO che nella categoria Junior salivano ancora sul podio conquistando rispettivamente la medaglia d'oro e quella d'argento.

GRANDI RAGAZZI.................                                                                      vai alle classifiche >>

FONDO - CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI A SLINGIA (BZ)

l giorni 10-11-12 marzo sulle nevi dell' Alto Adige sulla pista di Slingia-Malles si sono svolte tre gare sugli sci stretti. La manifestazione valida per il Campionato Italiano Allievi, è iniziata il 10 con la disputa di una Sprint Cross a Tecnica Libera seguita da una Distance a T.C., per concludersi il 12 con la Staffetta per Comitati. Tre belle giornate di sport dove si sono dati battaglia atleti provenienti da tutta Italia. Presenti alle gare due nostri atleti MATLI Simone e FERRERA Emanuel. Bravi i nostri allievi, da sottolineare l'ottimo 13° posto nell'individuale a T.C. e l'8° posto nella Staffetta A.C. conquistati da MATLI SIMONE.

Due medaglie per l'Ossola (una d'argento e una d'oro), conquistate nella categoria femminile rispettivamente nella prova individuale e nella staffetta da CENTAMORI LARA atleta dello Sci Club Valle Vigezzo.